Azienda
Fondata nel 1926, Crotti Fortunato snc è una delle poche aziende italiane nella produzione di valvole a sfera ormai giunta alla sua terza generazione ed è proprio questa lunga esperienza la chiave del suo successo.
Affermatasi da decenni come una delle aziende più competitive e specializzate, assicura e garantisce una produzione di alta qualità e una vasta gamma di prodotti: valvole flottanti, Trunnion fino alla DN 24”, Double Block & Bleed dalla classe 150 alla 2500 o dal PN 16 al PN 160, sedi soffici e metalliche e valvole criogeniche.
Tutte le valvole sono progettate e costruite in accordo ai principali standard internazionali ANSI, DIN, MSS, BSI e API applicati ai settori più disparati, ad esempio energetico, Oil & Gas, chimico e petrochimico, criogenico, vapore e quelli riguardanti i liquidi di processo.
L’innovazione, il know-how, la passione, la soddisfazione, la qualità dei servizi proposti, che fa si che sia riconosciuta come brand sinonimo di garanzia e affidabilità a livello nazionale e internazionale.
Certificati
Ogni processo produttivo : dallo start - up alla consegna è regolata da un'eccellente Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001 : 2015 e conforme alle direttive PED EN 2014/68/UE cat.III Modulo H. Tutti i prodotti sono certificati FIRE SAFE, ATEX EN 2014/34/UE, ANTISTATIC DEVICE, API spec.6D, TA-LUFT e SIL 3. Tutte le valvole sono controllate e testate e a richiesta sono sottoposte a controlli non distruttivi ( ad esempio : PMI, DP, UT etc...) in accordo alle norme vigenti.
Pezzi Speciali
La chiave di volta nella produzione di Crotti Fortunato non è basarsi solo su una produzione standardizzata, ma sviluppare progetti personalizzati grazie a macchinari sempre all’avanguardia (come ad esempio centri di lavoro, multi funzione o sistemi di elaborazione calcolo up-to-date) e a uno staff tecnico molto qualificato al fine di rispondere in modo attento e preciso a qualsiasi esigenza del cliente. Fondamentale è essere vicini a vecchi e nuovi clienti, assistendoli e soddisfandoli.
Tutte le valvole, oltre ad essere certificate e garantite possono essere realizzate da barra o da forgiato in diversi materiali : acciaio al carbonio, acciaio inox e a richiesta in leghe speciali quali Duplex, Super Duplex, Inconel, Monel, Hastelloy, Titanio in accordo alle specifiche ASMT e NACE.
Prodotti
Magazzino ben assortito da un’ampia gamma di prodotti standard: wafer, split body, monoblocco e Trunnion, manuali e/o con riduttore qualora lo sforzo richiesto superi i 300Nm. Materiali di elevata qualità certificata: dall’acciaio al carbonio alle leghe speciali, idonee per le diverse condizioni di servizio specificato dal cliente. Il sistema di lucchettaggio è disponibile sia per valvole manuali che per quelle complete di riduttori. A richiesta Crotti Fortunato è in grado di montare valvole con specifici attuatori secondo l’esigenza del cliente (ad esempio motori elettrici, pneumatici, idraulici), accessori quali box fine corsa, elettrovalvole, pannelli di controllo etc. e di eseguire appropriati test di funzionalità.